Preiscrizioni online: Clicca qui
Guida all’iscrizione per nuovi studenti
1) Seguire il link per il modulo della preiscrizione;
2) compilare i dati richiesti;
3) caricare i documenti necessari;
Le norme per i documenti.
Occorre una copia digitale dei seguenti elementi:
a. foto digitale .jpg dalle dimensioni 768×1024 pixel oppure nel formato 3:4. La foto dovrebbe riportare il ritratto frontale del candidato su uno sfondo bianco o comunque chiaro come richiesto per i documenti di riconoscimento.
b. prima pagina del passaporto o della carta d’identità.
c. certificati degli studi precedenti (certificato di grado con i relativi esami). Se ci fosse più di una pagina, occorre unirle in un unico file *.pdf.
d. lettera di presentazione del superiore religioso (l’Ordinario per i seminaristi diocesani, l’Abate per i religiosi, il Parroco oppure un’altra persona ecclesiastica per i laici).
4) Aspettare (la Segreteria verifica che ci siano tutti i requisiti per procedere con l’immatricolazione e comunica al candidato l’orario dell’appuntamento per l’immatricolazione).
5) Dopo aver caricato la copia digitale dei documenti richiesti, si potrà visualizzare la pagina riassuntiva che si dovrà stampare, firmare e consegnare in Segreteria insieme alla ricevuta del pagamento delle tasse accademiche.
NB: Coloro che hanno bisogno di un certificato di preiscrizione per ottenere il visto di studio, avranno la possibilità di richiedere tale certificato alla fine della stessa procedura.
6) Eseguire il pagamento delle tasse accademiche.
7) Presentarsi all’appuntamento col Preside/Decano/Coordinatore per l’ammissione al programma di studi scelto e per la conseguente approvazione del piano di studio.
8) Presentarsi all’appuntamento nella Segreteria Generale per consegnare (1) una foto formato tessera (per la cartella personale), (2) il riassunto della preiscrizione online, (3) il piano di studi firmato dal Preside/Decano/Coordinatore, (4) la ricevuta del pagamento e i documenti originali di quanto inviato al momento della preiscrizione online. I documenti originali saranno restituiti dopo che gli addetti alla Segreteria avranno controllato l’autenticità e li avranno fotocopiati per la cartella dello studente.
Rinnovo iscrizione
- Scaricare il piano di studio relativo al programma accademico che si sta seguendo e il modulo d’iscrizione. In caso di cambiamenti di indirizzo e-mail o civico lo studente è invitato a compilare nuovamente il modulo d’iscrizione della Facoltà di appartenenza;
- Far firmare al proprio superiore/ rettore del collegio il sopra detto modulo scaricato.
- Presentarsi al proprio decano/coordinatore oppure al Preside, per la firma del piano di studio.
- Eseguire il pagamento delle tasse accademiche e consegnare la relativa ricevuta in Segreteria insieme al piano di studio.